Se desideri acquistare un libro o un gioco potrai

- prenotarlo e venire a ritirarlo in libreria

- chiedere che ti venga consegnato a casa; in questo caso viene richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario. I costi e i tempi di spedizione possono variare a seconda della zona di destinazione; in ogni caso verranno comunicati ogni volta dalle libraie.

Diritto di recesso

La vendita dei prodotti della libreria Libri e formiche è regolata dal Decreto Legislativo N. 185 del 22/05/1999.

In particolare l’articolo 5 del Decreto Legislativo sopra citato sancisce il diritto di recesso (cioè la possibilità di restituire la merce acquistate e di ottenere il rimborso del denaro speso) per l’acquirente che stipula qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Il recesso deve essere comunicato tramite l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo Libri e formiche, via Mistrali 2/B - 43121 Parma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche con un telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Esercitando il diritto di recesso l’acquirente ha diritto all’intero importo per la merce restituita. Il rimborso avviene gratuitamente entro trenta giorni dalla data in cui la Libreria è venuta a conoscenza della richiesta di recesso da parte dell’acquirente, tramite bonifico bancario. Per questo motivo, l’acquirente che esercita il diritto di recesso deve indicare le coordinate bancarie per ricevere il bonifico.

Nel caso in cui l’acquirente non abbia un conto corrente può contattare la libreria al numero 0521 506668 durante gli orari di apertura del negozio. Le uniche spese a carico dell’acquirente sono le spese dirette di restituzione della merce al mittente.

La merce da restituire dev’essere accuratamente imballata e spedita all’indirizzo Libri e formiche, via Vincenzo Mistrali 2/B - 43121 Parma.

L’acquirente non può esercitare il diritto di recesso se il prodotto restituito non è completo in tutte le sue parti o risulta danneggiato per cause diverse dal trasporto. Inoltre tale diritto non si applica a tutti i prodotti in origine sigillati, aperti dall’acquirente.